Per poter migliorare l'esperienza di navigazione e i nostri servizi, utilizziamo cookie proprietari e di terze parti. Clicca qui per maggiori informazioni. Ok

.

Kit freno a disco idraulico Shimano Deore XT 11V M8000

Usa lo Scroll per ingrandire o ridurre l'immagine.

Kit freno a disco idraulico Shimano Deore XT 11V M8000

124,00 €
Posizione
Quantità

Kit freno disco idraulico anteriore Shimano Deore XT 11 velocità M8000 (Completo di tubo 100 cm)

Caratteristiche

Freno a disco idraulico a 4 pistoni

FEATURE
  • Pinza freno ad alta potenza con pistoni ceramici
  • Combinazione ideale con gestione del calore ICE TECHNOLOGIES
BENEFIT
  • 10% di potenza di frenata in più (rispetto ai modelli BR-M8000 con rotore del freno a disco da 180 mm)

TECNOLOGIE

Four Piston

Il sistema frenante a disco con pinza a due pistoni opposti di diametro diverso è caratterizzato dalla presenza di pistoni di dimensioni diverse nella parte anteriore e posteriore. Il sistema adotta una modalità di trasferimento della potenza per cui il rotore del freno a disco viene premuto dal pistone più piccolo all'imbocco della sede del rotore e anche dal pistone più grande e potente nella parte posteriore. Questo impedisce il movimento sussultorio del rotore del freno a disco e riduce significativamente la rumorosità.
Inoltre, la pinza a 4 pistoni garantisce una maggiore superficie di contatto per il rotore del freno a disco mantenendo compatte le dimensioni, mentre l'efficiente posizionamento delle pastiglie viene regolato nella misura necessaria a stabilizzare la pressione. L'uso combinato con la leva SERVOWAVE fornisce uno straordinario aumento del 50% della potenza di frenata rispetto al modello precedente. L'avanzato sistema di freni a disco SAINT/ZEE, che si adatta ai diversi stili di frenata di ciascun ciclista, offre una potenza di frenata stabile e un'eccellente modulazione.

ICE TECHNOLOGIES

La perdita di efficienza che può interessare il rotore del freno a disco e le pastiglie durante le frenate su una lunga discesa, ad esempio, esercita un impatto negativo sulle prestazioni dei freni. SHIMANO ha adottato il rotore del freno a disco ICE TECHNOLOGIES e le pastiglie ICE TECHNOLOGIES per ottenere una tecnologia di raffreddamento capace di garantire prestazioni costanti. La pala del rotore del freno a disco rivestita, dotata di struttura a sandwich a 3 strati in acciaio inox, alluminio e acciaio inox, garantisce una migliore dispersione del calore (da 400˚C a 300˚C di temperatura in superficie). L'aletta di raffreddamento è stata adottata anche per la pastiglia. Inoltre, la pala del rotore del freno a disco rivestita e l'aletta di raffreddamento garantiscono minore usura delle pastiglie, minore rumorosità, minore perdita di efficienza e maggiore leggerezza.

ONE WAY BLEEDING

La funzione “ONE WAY BLEEDING” è stata sviluppata per garantire la facile e veloce prevenzione delle infiltrazioni d'aria nei nostri sistemi idraulici. Abbiamo ottimizzato tutto il circuito dell'olio nel sistema per prevenire la presenza di bolle d'aria al suo interno.
Il circuito dell'olio unidirezionale, unitamente a uno strumento a imbuto con olio minerale, garantisce un sistema di spurgo facile e pulito.

Leva freno a disco idraulico BL-M8000

TECNOLOGIE

Reach Adjust

La leva freno è dotata di un meccanismo per la regolazione dell'escursione. La distanza tra la manopola manubrio e la leva può essere regolata e adeguata alle mani di qualunque dimensione e allo stile e alle preferenze individuali del ciclista.

SERVOWAVE ACTION

Quando si aziona la leva del freno SERVOWAVE, il richiamo iniziale del cavo è rapido, così una piccola escursione della leva è sufficiente per portare le pastiglie a contatto con il rotore del freno a disco. Quindi il fattore di moltiplicazione della potenza aumenta rapidamente al contatto tra pattino e cerchio, così una maggiore escursione della leva viene utilizzata per applicare maggiore potenza di frenata con livelli di controllo più elevati.

I-SPEC II

Struttura semplice con fascetta della leva del freno più stretta
Più spazio sul manubrio ed estetica più pulita

Free Stroke

La distanza tra la manopola e la leva può essere regolata e adeguata a mani di qualunque dimensione e allo stile e alle preferenze individuali del ciclista.

VB-SH112
2 Articoli

in evidenza

#htmlcaption5 #htmlcaption1 #htmlcaption4 #htmlcaption3 #htmlcaption2

Potrebbe interessarti