Per poter migliorare l'esperienza di navigazione e i nostri servizi, utilizziamo cookie proprietari e di terze parti. Clicca qui per maggiori informazioni. Ok

.

Guarnitura Shimano Deore 10 velocità FC-M6000-2

Usa lo Scroll per ingrandire o ridurre l'immagine.

Guarnitura Shimano Deore 10 velocità FC-M6000-2

120,00 €
Quantità

Guarnitura Shimano Deore 10 velocità FC-M6000-2

La pedivella SHIMANO DEORE FC-M6000-2 è ideale per trasmissioni per mountain bike a 2x10 velocità. Dotata di pedivelle HOLLOWTECH II, struttura a 4 bracci e corona composita. La gamma di rapporti in offerta include le opzioni a 34-27, 36-26 e 38-28D.

Tecnologie

DYNA-SYS

Sistema di trasmissione SHIMANO MTB 10v SHIMANO presenta la tecnologia dei sistemi di trasmissione per mountain bike: DYNA-SYS. Questa rivoluzionaria tecnologia si avvale di una cassetta pignoni 10 v, ma non si tratta dell'unica caratteristica di questo sistema. La caratteristica principale è rappresentata da un sistema di trasmissione completamente rinnovato che garantisce benefici aggiuntivi. Non si tratta soltanto di un rapporto in più… Si tratta di rapporti ravvicinati per prestazioni di cambiata più fluide e un aumento del trasferimento della potenza Si tratta di combinazioni di rapporti ottimizzate che aumentano efficienza e durata Obiettivo prestazioni: DYNA-SYS è un sistema di trasmissione più stabile per tutte le categorie di ciclisti!

Intrinsecamente efficiente

Una cassetta pignoni HG da 11-36D e 10 v con ampia gamma di rapporti permette ai ciclisti di utilizzare la corona primaria, quella da 32 denti. Tradizionalmente, i ciclisti che usano le corone triple dovevano effettuare due o tre cambiate di recupero tutte le volte che scendevano fino alla corona da 22D. Con DYNA-SYS, basta una cambiata di recupero, e spesso neanche questa è necessaria. L'azione di cambiata è più fluida e veloce grazie ai rapporti progressivi ravvicinati 42-32-24. Passare dalla corona da 24 denti alla corona primaria e a quella centrale è più facile e intuitivo. Una corona max da 42 denti più gestibile è anche più facile da ingranare e per questo i ciclisti la useranno di più. La tecnologia DYNA-SYS rende fluidi i passaggi tra i rapporti, consentendo ai ciclisti di trasmettere la potenza in modo costante ed efficiente mantenendo costanti la trazione e lo slancio.

Grande stabilità

La nuovissima catena asimmetrica specifi ca per mountain bike garantisce cambiate più fl uide, riduzione del peso e prestazioni complessive superiori. I rapporti progressivi ravvicinati comportano una riduzione dei salti tra i pignoni, un movimento della catena più effi ciente e la riduzione della possibilità di caduta della catena durante le cambiate in condizioni diffi cili. Il circuito del cavo più effi ciente e la riduzione della lunghezza della guaina del cambio contribuiscono a rendere il sistema meno esposto alle contaminazioni, alle irregolarità del fondo o al movimento delle sospensioni. Il cambio a gabbia compatta e la corona max più piccola consentono di ridurre le maglie della catena, garantendo così un sistema di trasmissione più silenzioso e stabile. La nuova struttura del cambio con braccio lungo aumenta la potenza meccanica per un'azione di cambiata leggera e migliorata.

I rapporti progressivi ravvicinati DYNA-SYS si basano sulla corona intermedia da 32D, che contribuisce ad aumentare l'efficienza generale del trasferimento di potenza

  • La corona da 32D è la corona più efficace e più diffusa nel fuoristrada.
  • La tecnologia DYNA-SYS riduce al minimo la variazione della posizione della catena in relazione al perno principale della maggior parte delle bici, riducendo gli effetti indesiderati sulle prestazioni delle sospensioni.

HOLLOWTECH II

Un perfetto equilibrio tra rigidità, robustezza, peso ed efficienza nel rotolamento
La tecnologia HOLLOWTECH II è finalizzata alla produzione di una guarnitura superiore, in grado di massimizzare il trasferimento della potenza. La rigidità della guarnitura garantisce l'efficienza nella pedalata, mentre la leggerezza, un elemento chiave della guarnitura, agevola il ciclista sulle lunghe distanze, dove è necessario pedalare di più. Naturalmente, SHIMANO si è impegnata al massimo per garantire una guarnitura superleggera ed estremamente rigida, due obiettivi in conflitto tra loro. La tecnologia HOLLOWTECH, che consiste in una pedivella cava ultraleggera che mantiene invariata la rigidità, è stata sviluppata da SHIMANO con l’uso delle sue tecnologie di forgiatura esclusive. L’aggiunta della tecnologia HOLLOWTECH II integra l’asse del movimento centrale con la pedivella destra, garantendo maggiore rigidità, una riduzione di peso e un’elevata stabilità dimensionale. Il sistema di cuscinetti assiali del movimento centrale garantisce una migliore distribuzione dei pesi, che si traduce in un trasferimento di potenza più efficiente. La guarnitura HOLLOWTECH II è stata sviluppata perseguendo un equilibrio ottimale tra rigidità e prestazioni di rotolamento, e così è stato ottenuto un design ultraleggero e molto elegante.

Informazioni Tecniche

N. MODELLO FC-M6000-2
SERIE SHIMANO DEORE M6000 Serie
Color Serie Black
Chain line (mm) 48.8
Chain ring combination 36-26T, 34-24T
Compatible BB type_Outboard
Mov. centrale compatibile Outboard
Compatible chain HG-X a 10 velocità
Lunghezza pedivella 170 mm, 175 mm
Crank fixing bolt included
Crank arm length (mm)_170.0
Crank arm length (mm)_175.0
Gear arms 4 bracci
HOLLOWTECH II
Optional chain guard_Without chain / bash guard
Paracatena opzionale Without chain/bash guard
P.C.D. (mm) 96/64
Rear speeds 10
Recommended BB_Pressfit BB-MT500-PA
Recommended BB_Threaded (normal) SM-BB52
Tecnologia HOLLOWTECH II
Threaded BB shell width_68mm
Threaded BB shell width_73mm
Larghezza corpo BB filettato 68 mm, 73 mm
Crank arm fixing bolt_With
Comprende perno di fissaggio della pedivella Yes
Q-factor (mm) 176
VB-SH732
2 Articoli

in evidenza

#htmlcaption5 #htmlcaption1 #htmlcaption4 #htmlcaption3 #htmlcaption2

Potrebbe interessarti