Per poter migliorare l'esperienza di navigazione e i nostri servizi, utilizziamo cookie proprietari e di terze parti. Clicca qui per maggiori informazioni. Ok

.

Guarnitura Campagnolo Super Record 12V

Usa lo Scroll per ingrandire o ridurre l'immagine.

Guarnitura Campagnolo Super Record 12V

963,00 €
Seleziona denti
Lunghezza pedivella
Quantità

Guarnitura Campagnolo Super Record 2x12 velocità Ultra-Torque Carbon

Nuova guarnitura Super Record™ 12x2 Speed: un super concentrato di innovazione per ottenere i massimi valori di rigidezza e precisione di deragliata e tutto in un “super design” dedicato e aerodinamico.

La nuova guarnitura Super Record™ 12x2 Speed, in fibra di carbonio alleggerita al suo interno grazie alla “Hollow Technology” Campagnolo, utilizza il sistema di chiusura Ultra-Torque con perno in titanio per trasferire alla trasmissione tutta la potenza impressa dall’atleta sui pedali. La nuova guarnitura Super Record™ 12x2 Speed, può essere montata su tutti i tipi di telaio, indipendentemente che siano per freni a disco o meno perché ottimizza la linea di catena su telai con battuta posteriore da 130, 135 o 142 millimetri senza influire sul fattore Q che, grazie al nuovo design della pedivella, rimane a 145,5 millimetri.

L’utilizzo di cuscinetti in ceramica CULT permette di ottenere l’ormai famosa scorrevolezza divenuta marchio di fabbrica Campagnolo. Il disegno innovativo dell’ingranaggio esterno, grazie anche al pin sagomato, assicura una deragliata in salita più veloce e silenziosa. Il disegno simmetrico dei denti dell’ingranaggio interno permette inoltre di migliorare la stabilità negli incroci di catena. Il doppio girobulloni standard (112 e 145 millimetri) in combinazione alle 8 viti di fissaggio, consente l’ottimizzazione di peso e rigidezza, grazie al maggiore utilizzo di fibra di carbonio.

Il differente numero di pin per ognuna delle tre combinazioni di ingranaggi (34/50, 36/52, 39/53) favorisce la deragliata in salita grazie ad un ingaggio ottimizzato per ogni combinazione. Inoltre i particolari scarichi presenti all’interno degli ingranaggi esterni favoriscono l’avvenire della deragliata in discesa nei punti morti della pedalata ottimizzandone la prestazione.

Vantaggi & caratteristiche

  • Molla di ritorno ottimizzata
    In caso di asperità stradali, la molla presente tra corpo superiore e snodo assorbe le vibrazioni garantendo sempre l'appoggio ottimale della catena sui pignoni.
  • Rotelline del bilanciere da 12 denti
    Perfette per il funzionamento con cassette con dentature di ampio range. Garantisce un'azione costante di tensione della catena.
  • Regolazione della posizione iniziale del cambio
    Permette di adattarsi in maniera ottimale ad ogni pacco pignone (11-29, 11-32 e 11-34).
  • Ottimizzazione della traiettoria
    Il movimento del cambio fa sì che la rotellina superiore del bilanciere sia sempre a distanza ravvicinata e costante dal pignone in uso.
  • Snodo rimovibile sul corpo superiore
    Perfetta funzionalità con forcellini standard (con snodo) e direct-mount (senza snodo)
VCP164
2 Articoli

in evidenza

#htmlcaption5 #htmlcaption1 #htmlcaption4 #htmlcaption3 #htmlcaption2

Potrebbe interessarti