Velodrome è un'azienda italiana con sede operativa in via XX settembre, 11 65125 Pescara. Gli acquisti effettuati sul sito internet www.velodrome-cycling.com sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

Velodrome rispetta la normativa italiana ed europea sulla compravendita a distanza. Pertanto acquistare su www.velodrome-cycling.com è sicuro, non c'è nessun rischio di truffa e, in caso di problemi, questi saranno risolti rapidamente e con la miglior soluzione possibile.

L'utente che naviga e acquista su www.velodrome-cycling.com accetta automaticamente, senza riserve, i termini e condizioni e le pagine ad esso collegate i cui contenuti non compromettono i diritti legali del consumatore. www.velodrome-cycling.com si riserva la possibilità di modificare senza preavviso ed in qualunque momento i termini e le condizioni di vendita. È responsabilità dell'utente rimanere informato su eventuali cambiamenti attraverso questa pagina e i relativi collegamenti.

Accuratezza delle informazioni e dei prezzi

Il sito www.velodrome-cycling.com è in costante aggiornamento. Foto e descrizioni dei prodotti sono ricavati direttamente dai produttori/importatori, con integrazioni e aggiornamenti (a cura di velodrome.it) per poter fornire maggiore dettaglio e chiarezza.

La rappresentazione grafica dei prodotti (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è puramente indicativa. I prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore di un capo di abbigliamento).

Premesso che è l'obiettivo di Velodrome è essere preciso al 100% è comunque possibile che si verifichino degli errori nei prezzi, fotografie, descrizioni, specifiche tecniche, termini di spedizione, termini di pagamento o termini di restituzione prodotti che preghiamo di segnalare tramite la sezione Contattaci per una correzione immediata. In caso tali errori fossero presenti nei prodotti di un ordine in corso, contatteremo il cliente con la possibilità di annullarlo (con rimborso immediato se fosse già stato effettuato il pagamento) o di continuare l'acquisto valutando eventuali soluzioni alternative. Qualora l'ordine fosse già stato spedito e ricevuto, sarà possibile la restituzione con successivo rimborso. Vi invitiamo a visitare le pagine Resi e per maggiori informazioni. Velodrome si ritiene libero di annullare ordini contenenti tali errori e di correggerli senza previo avviso. Velodrome non si ritiene responsabile per eventuali problemi o danni conseguenza di tali errori.

Disponibilità dei prodotti

I prodotti presenti sul sito sono tutti disponibili e idoei all'acquisto e spedizione. Nel caso un prodotto fosse esaurito sarà nostra cura ordinarlo al fornitore nel più breve tempo possibile. Per qualsiasi informazione a riguardo e possibile contattare il Servizio clienti

Prezzi, IVA e fatturazione

I prezzi di vendita dei prodotti, riportati sul sito www.velodrome-cycling.com, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., potrebbero essere soggetti a continui aggiornamenti, in qualunque momento e senza preavviso dovuti sia alla variazione del tasso di cambio, sia a differenti motivi commerciali.

I prezzi indicati non includono IVA in quanto la vendita è effettuata ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, l. n. 190 del 2014 così come modificato dalla l. n. 208 del 2015 e dalla l. n. 145 del 2018 Operazione effettuata ai sensi dell'art.1 commi da 54 a 89 della legge 190/2014 e successive modificazioni - regime forfettario

Le spese di spedizione non sono incluse nei prezzi ma indicate separatamente e in diversi casi gratuite. Per "prezzi di listino" s’intendono i prezzi di vendita suggeriti.

Le transazioni avvengono al momento sempre in euro (€).

Per ogni ordine viene emesso uno scontrino fiscale con allegato il riepilogo dell'ordine o fattura a seconda della selezione effettuata. Per i paesi Extra UE viene emessa in automatico la fattura in esenzione IVA. Mentre per i paesi UE è necessario selezionare la spunta “voglio la fattura” prima della fase di pagamento senza la quale verrà emesso uno scontrino (non sarà possibile richiedere la fattura successivamente).

Ordini

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante ordine effettuato on-line sul sito www.velodrome-cycling.com.

Gli acquisti su www.velodrome-cycling.com sono permessi solamente agli adulti (maggiori di anni 18) o ai minori sotto supervisione di un adulto.
Velodrome presume che tutti i dati forniti dall'utente siano veritieri e corretti, che l'acquirente stesso sia titolare della modalità di pagamento scelta per l'acquisto e che sia presente sufficiente credito per completare il pagamento.
Una volta ricevuto l'ordine, verrà inviata un'email di conferma d'ordine in automatico all'indirizzo indicato al momento della registrazione con tutti i dettagli. Tale email non stabilisce l'inizio di un contratto tra cliente e venditore (Velodrome), ma si tratta solo di un riepilogo di una proposta d'ordine inoltrata dall'acquirente che viene confermata solamente quando riceverete una email di conferma dove risulterà spedito. Velodrome si ritiene libero di accettare o declinare qualunque ordine ricevuto. In caso di rifiuto dell'ordine Velodrome provvederà a contattare l'utente provvedendo al rimborso completo.

È possibile effettuare ordini tramite:

  • sito web

Guida su come completare un ordine nella sezione Disponibilità e ordini.

Pagamento

Approfondire nella sezione Pagamenti

Modifiche, cancellazione degli ordini e restituzioni

È sempre possibile modificare o cancellare un ordine solo se non sia stato ancora segnato "In preparazione" visibile nella email di aggiornamento di stato e nella sezione del profilo utente riguardante gli ordini. Una volta passato in questo stato, l'ordine non potrà subire modifiche, né d'indirizzo, né di merce acquistata e non potrà essere cancellato. Maggiori informazioni su come modificare o cancellare un ordine nella sezione Disponibilità e ordini.
Ricevuta la merce, sarà sempre possibile restituirla seguendo la procedura di recesso dell'ordine (ricordiamo che è possibile avvalersi del diritto di recesso entro 30 giorni dalla ricezione dall'ordine, esclusi i prodotti personalizzati, su misura, su ordinazione). Maggiori informazioni sulle condizioni di recesso e relative istruzioni nelle pagine Resi UE.

Spedizione

Una volta verificata la ricezione del pagamento Velodrome procede immediatamente alla preparazione e spedizione dell'ordine.
I tempi di spedizione dipendono dal servizio scelto e, una volta spedito il pacco, verrà inviata un'email con il codice di tracciatura per seguire lo stato. Il cliente è diretto responsabile della veridicità di ogni dichiarazione inviata. Nel caso in cui sia impossibile consegnare il pacco (ad esempio per indirizzo comunicato errato, destinatario assente) e tale pacco tornerà indietro al mittente, le spese di spedizione per andata e ritorno saranno a carico dell'acquirente (nel caso in cui si abbia usufruito della spedizione gratuita promozionale, verrà calcolato il corrispondente valore di spedizione da stornare). 
Velodrome non si ritiene responsabile di alcun ritardo causato dal servizio di spedizione (ad esempio per consegne in zone remote, scioperi, calamità naturali, imprevisti sulla logistica ecc.). 
In caso di problemi, sarà sempre fornita assistenza da parte del nostro servizio clienti. 
Per gli ordini con destinazione nei paesi extra UE IVA, dazi e oneri doganali/di gestione non sono inclusi nel totale e sono a carico del cliente.

Ulteriori condizioni ed informazioni nella sezione Spedizioni.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Al fine di potersi avvalere della richiesta per eventuali danni causati dal trasporto, il cliente è tenuto a controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritirarlo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apporre chiaramente la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato". Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o bolla, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia.

Diritto di conformità

Il codice del consumo (D. Lgs. n. 206/2005) agli art. 128-135 prevede l’obbligo per il venditore di garantire ai consumatori l'idoneità del bene acquistato alle caratteristiche e qualità offerte. Il venditore è quindi responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna per tutti i prodotti venduti nel suo negozio. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto:

  • non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;
  • non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità presentate dal venditore;
  • non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore, se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal suddetto.

Velodrome chiede all'acquirente, nel caso che venga riscontrato un difetto di conformità, di cessare l'utilizzo del prodotto e di contattarci, specificando il problema riscontrato.

Maggiori dettagli nelle sezioni Resi UE

Garanzia

Tutti i prodotti presenti sul sito www.velodrome-cycling.com sono coperti da garanzia ufficiale del produttore; tale garanzia ha validità di 24 mesi dalla data di ricezione della merce. Sono tuttavia presenti eccezioni nelle quali la garanzia può avere durata minore o maggiore. Le batterie al litio utilizzate per alimentare fanali ad alta potenza, ad esempio, hanno garanzia limitata a 6 mesi in quanto considerati materiali di consumo. La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità e/o funzionamento, non riscontrabili al momento dell'acquisto.

Non sono soggetti a garanzia i prodotti sottoposti ad usura e/o deterioramenti come, copertoni o fili dei freni, pastiglie, catene, cassette, batterie etc. tanto meno prodotti di genere alimentare, quali integratori e bevande. La garanzia non sarà inoltre applicata in caso di errata installazione del prodotto, scarsa manutenzione, abusi o negligenza, utilizzi errati e/o fraudolenti del prodotto, alterazione dello stesso e tentativi di riparazione non autorizzati. È importante installare, utilizzare e riparare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare il danneggiamento/malfunzionamento del prodotto o incorrere in incidenti.

La garanzia è personale, applicabile quindi all'originale acquirente. Per avvalersi della riparazione/sostituzione del prodotto, l'acquirente è tenuto a mostrare la prova d’acquisto come il riepilogo d’ordine con allegato lo scontrino fiscale contenuto all’interno del pacco (emesso solo per paesi UE), la fattura, opportunamente selezionata durante la fase d’ordine, etc. È importante che il documento riporti la data e gli articoli acquistati. Non è valido lo storico d’ordine del profilo, trattandosi di proposte d’ordine. In mancanza di tali documenti non sarà possibile avvalersi della garanzia.
A causa del veloce deterioramento della carta chimica utilizzata per l'emissione dello scontrino, Velodrome consiglia all'acquirente di effettuare diverse copie di esso, così da poter conservare la possibilità di avvalersi della garanzia.

Qualsiasi articolo ripristinato o sostituito in garanzia, sarà a sua volta coperto dalla garanzia per un periodo uguale al periodo di garanzia residuo del prodotto originale.

Eventuali costi di riparazione per articoli non soggetti a garanzia saranno comunicati in anticipo all'acquirente per email. Il consumatore potrà così decidere se far riparare l'articolo o se riceverlo senza che quest'ultimo venga riparato.
Se non è possibile riparare o sostituire il prodotto Velodrome si riserva il diritto di proporre un'alternativa di uguale o superiore valore o un rimborso parziale.

Le tempistiche di riparazione/sostituzione di un oggetto in garanzia variano a seconda del produttore. Non è quindi possibile stabilire a priori un tempo di gestione della garanzia.

Prima di inviare un prodotto in garanzia è necessario seguire la procedure nelle sezioni Resi (senza numero di reso potrebbero verificarsi dei ritardi o il ritorno della spedizione al mittente).

Prodotti scatolati e non scatolati

L'approvvigionamento di alcune tipologie di prodotti in grandi quantità (ad esempio: catene, cassette pignoni, leve comandi, impianti frenanti), può comportare l'assenza di una confezione individuale.
Sono prodotti uguali a quelli in scatola in termini di qualità, solo senza confezione, la cui originalità e conformità è verificabile attraverso i codici e i marchi impressi direttamente sui componenti e godono delle stesse condizioni di garanzia.
È nostra cura assicurare un corretto imballaggio qualora i prodotti ne siano sprovvisti in origine per ridurre al minimo il rischio di danneggiamenti dovuti al trasporto e alla manipolazione.

Montaggio

Velodrome.it non si ritiene responsabile di alcun danno causato dal montaggio di un prodotto ricevuto. Consigliamo vivamente di verificare la merce prima di darla al vostro meccanico di fiducia o a chi ve la assemblerà (assicurarsi inoltre che si tratti di persone competenti in relazione alle specifiche del prodotto). Vi preghiamo inoltre di leggere le condizioni di garanzia prima di installare o riparare un prodotto (alcuni produttori richiedono personale qualificato, pena l'invalidazione della garanzia). Se l'articolo viene danneggiato o se la garanzia decade Velodrome non può essere ritenuto responsabile.

Ulteriori responsabilità

Velodrome non si ritiene responsabile di alcun danno diretto e/o indiretto derivato dalla vendita di beni presenti sul proprio sito.
Velodrome non si ritiene responsabile in alcun modo dell'uso fraudolento ed illecito del proprio sito, dei propri servizi e per qualsiasi tipo di pagamento da terze parti.
Velodrome declina ogni responsabilità di danni di qualsiasi genere, diretti o indiretti, o con conseguenti perdite di dati, reddito o profitto, perdita o danni a proprietà e rivendicazioni implicite o esplicite di terze parti in materia di uso del proprio sito. Velodrome non rivendica la proprietà di qualsiasi contenuto postato dall'utente sulle pagine Velodrome (comprese quelle dei social network collegate). L'utente concede gratuitamente a Velodrome il diritto trasferibile, non esclusivo, esente da diritti d’autore di riprodurre in forma diretta o indiretta, temporanea o permanente, in tutto o in parte il contenuto in tutto il mondo.

Obblighi dell'acquirente

Il consumatore/acquirente s’impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.

Gli acquisti su www.velodrome-cycling.com sono consentiti solamente agli adulti (maggiori di anni 18) o ai minori sotto la supervisione di un adulto.
Velodrome presume che i dati forniti dall'utente siano veritieri e corretti, che l'acquirente stesso sia titolare della modalità di pagamento scelta per l'acquisto e che sia presente sufficiente credito per completare il pagamento.

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Velodrome.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Controversie

In conformità a quanto stabilito dal regolamento EU 524/2013 è disponibile la piattaforma della Commissione Europea per la risoluzione delle controversie online attraverso: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ 
Tale procedura può comportare dei costi per entrambe le parti a seconda dell'ente scelto come arbitro della disputa.

Termini di legge

I termini e condizioni di Velodrome sono redatti secondo la normativa italiana ed Europea. Qualsiasi controversia che possa insorgere tra le parti, è regolata dalla legge Italiana e sottoposta all'esclusiva giurisdizione dei tribunali d'Italia.

Cookies

Velodrome si riserva la possibilità di utilizzo dei cookies al fine di migliorare il servizio.
Maggiori informazioni sono reperibili nella pagina Cookies

Proprietà delle informazioni

Tutte le informazioni, (testi, foto e descrizioni) relative ai prodotti presenti sul sito www.velodrome-cycling.com sono da considerarsi di proprietà di velodrome e dei rispettivi proprietari (aziende o marchi) ove indicato. È vietata qualsiasi riproduzione totale o parziale senza esplicito permesso dei rispettivi propretari. Il sito web www.velodrome-cycling.com è destinato all’utilizzo e fruizione da parte dell'utente finale. L'impiego di processi automatizzati per acquisire contenuti o prezzi è considerato una violazione del diritto d'autore ed è vietato se non preventivamente concordato con Velodrome.