
Usa lo Scroll per ingrandire o ridurre l'immagine.


Usa lo Scroll per ingrandire o ridurre l'immagine.
Il nuovo KEO BLADE CARBON migliora l’esperienza legata all’utilizzo della tecnologia a lama su un pedale automatico.Versione TI (asse in Titanio)
LEGGEREZZA ESTREMA Progettato per vincere, il nuovo KEO BLADE CARBON migliora l’esperienza legata all’utilizzo della tecnologia a lama su un pedale automatico. Questa nuova versione è il risultato dell’esperienza acquisita durante anni di sviluppo tecnico presso la nostra manifattura e di perfezionamento continuo a contatto quotidiano con i più grandi campioni.
Leggero, aerodinamico, potente, il nuovo KEO BLADE presenta tutti i vantaggi che permettono di migliorare e ottimizzare le performance fino alla vittoria. È per questa ragione che KEO BLADE CARBON è la scelta unanime di molti campioni, che l’hanno resa un’arma nella conquista dei loro maggiori successi.
KEO BLADE CARBON beneficia così del migliore rapporto peso/potenza della sua categoria.
Il suo nuovo design integra completamente la lama per ottenere un’aerodinamica senza pari. Dotato di un corpo e di una lama in carbonio, il Blade Carbon in versione TI (asse in Titanio) ha un peso di 95 g per pedale. È disponibile in 3 livelli di tensione di sgancio: 12, 16 e 20.
La linea d’asse del nuovo BLADE CARBON è interamente ripensata. È costruita attorno a un asse sovradimensionato e a una linea d’asse passante composta da un cuscinetto a sfere in posizione interna e una boccola ad aghi centrata sotto la superficie d’appoggio. Questa nuova costruzione permette di guadagnare circa 2 watt a 100 giri al minuto.
La distanza tra il cuscinetto a sfere e la boccola ad aghi è stata aumentata del 25%. Questo fornisce una maggiore rigidità all’insieme della linea d’asse e, di conseguenza, permette di migliorare la trasmissione della potenza.
Anche la tenuta è stata oggetto di un’attenzione particolare. Questa è stata migliorata del 120% per un’affidabilità e una longevità aumentate. Per questo la nuova linea d’asse riceve alla sua estremità esterna un nuovo tappo dotato di una guarnizione o-ring. In posizione interna è provvista di una guarnizione a doppio labbro.
Gli assi LOOK sono approvati solo dopo una prova di rotazione di 2 milioni di cicli a 100 giri/min. con un carico di 90 kg sul centro del pedale e una rotazione eccentrica (che crea un impatto a ogni giro). Questo equivale a uno sprint di André GREIPEL di 1700 watt a 100 giri/min. per 333 ore! Il test è di gran lunga superiore alla norma in vigore, la ISO 4210.